Nero Marquina

Soort: Marmo
Serie: Luna

Il nostro marmo Nero Marquina viene estratto nel nord-est della Spagna ed è uno dei tipi di marmo più conosciuti. Viene utilizzato da anni nell’architettura delle case di lusso e, ad esempio, nelle lobby degli alberghi. I tavoli in marmo Nero Marquina sono ampiamente utilizzati anche nel popolare stile di interni “hotel chic”. L’aspetto senza tempo dello sfondo nero con bellissime venature bianche ed eleganti significa che avrai un bellissimo tavolo in marmo per gli anni a venire.

Visualizza tutti i tavoli Nero Marquina

Arabescato Orobico Rosso

Soort: Marmo
Serie: Giove

Il fratello o la sorella, che dir si voglia, dell’Arabescato Orobico Grigio. Provengono dalla stessa regione, ma in questa parte della cava la pietra ha un colore molto diverso. Entrambe le pietre sono bellissime, ma possono essere utilizzate in modo completamente diverso.

La base di questa pietra è ovviamente rossa, ma ha molto altro da offrire con venature bianche, bordeaux e grigiastre che vorticano sul tavolo di marmo. Questi colori gli conferiscono un modello forte insuperabile con un aspetto molto caldo. Un tavolo in marmo che non si vede spesso sugli altri: un tipo di pietra davvero unico ☺

Visualizza tutti i tavoli Arabescato Orobico Rosso

Arabescato Carrara

Soort: Marmo
Serie: Via Lattea

L’Arabescato Carrara è un lussuoso tipo di pietra italiana che, come la Carrara ‘standard’, proviene dall’omonimo villaggio: Carrara. I tavoli in marmo Arabescato Carrara hanno un aspetto molto lussuoso e unico grazie ai lastroni di ghiaccio presenti su tutto il piano. Chiamati anche ‘arabeschi’.
Questo bellissimo tipo di pietra di marmo bianco è sempre più visto negli stili di interni moderni, ma è stato utilizzato per centinaia di anni nei palazzi e nelle case sui canali di tutte le principali città. Il vantaggio della finitura opaca/levigata è che macchie e graffi sono difficilmente visibili, quindi viene utilizzato regolarmente anche in cucine e bagni. Sì, non ci limitiamo solo ai tavoli in marmo, non siamo certo estranei al top della cucina 😉

Vedi tutti i tavoli Arabescato Carrara

Arabescato Orobico Grigio

Soort: Marmo
Serie: Giove

Per arrivare subito al punto: questo è in assoluto uno dei tipi di marmo più belli disponibili al momento, secondo il team Moonmarble. Ad ogni modo, siamo qui per dirvi di più su questo tipo di marmo grigio 😉

Questa pietra proviene dalle Alpi Orobiche. Una parte dell’Italia vicino al Lago di Como. La cosa bella di questa pietra è che ha una sorella chiamata Arabescato Orobico Rosso (puoi trovarla anche da qualche parte sul nostro sito). In un’altra parte della cava la pietra è di colore più rosso/rosa, ma la composizione e le marcature sono simili. La cosa bella è che queste sfumature dorate o arancioni a volte si vedono leggermente nella variante Grigio.

Come detto: i tavoli in marmo grigio dell’Arabescato Orobico Grigio sono una gioia per gli occhi. I bellissimi toni di grigio e le venature vorticose gli conferiscono un aspetto caldo e spesso nella pietra si possono vedere cristalli colorati. Super unico! E non aver paura che ti dia un aspetto freddo o troppo moderno. Soprattutto nella finitura levigata (opaca) apporta uniformità, calore ma anche lusso. Fantastico!

Vedi tutti i tavoli Arabescato Orobico Grigio

Bianco Carrara CD Chiaro

Soort: Marmo
Serie: Luna

Il Carrara, con la sua superficie bianca e le venature grigie, è forse la tipologia di marmo più famosa e apprezzata. I tavoli in marmo bianco sono perfetti in un arredamento elegante e moderno e donano un aspetto senza tempo agli interni di ognuno. Oltre all’utilizzo di Carrara per i tavoli da pranzo, questo marmo è un materiale molto utilizzato nell’arte e deve in parte la sua fama. Lo vediamo molto anche nei ristoranti e nelle cucine, nella variante opaca. Difficilmente vedi macchie o graffi su di esso!

Bello a sapersi: il nome Carrara deriva dal luogo in cui si trova spesso: Carrara nel nord-ovest dell’Italia.

L’aspetto lucido è tipico dei tavoli da pranzo in marmo. Ma oltre a questa variante lucida, offriamo anche una finitura levigata. Questa finitura opaca rende il tavolo ancora più impressionante e dona un tono extra caldo e morbido ai tuoi interni. Possiamo anche trattare il marmo opaco con uno speciale rivestimento che garantisce l’assenza di macchie. Inviaci un messaggio se hai domande a riguardo o qualsiasi altra cosa 🙂

Visualizza tutte i tavoli con Bianco Carrara CD Chiaro

Botticino Semi Classico

Soort: Marmo
Serie: Luna

Il Botticcino è un marmo beige o color crema proveniente dalla regione in cui si trova il nostro laboratorio: Veneto. Questo tipo di marmo si vede molto in tutta la regione ed è noto per lo stile veneziano senza tempo. Eccellente per il tuo tavolo da pranzo o tavolino in marmo.

Agli architetti piace lavorare con questo tipo di marmo beige per l’estetica e la personalità che ha questa pietra. I tavoli in marmo Botticino presentano venature oro chiaro con accenti bianchi.

Visualizza tutti i tavoli Botticino

Calacatta Viola

Soort: Marmo
Serie: Via Lattea

I nostri tavoli in marmo di Calacatta Viola sono forse i più apprezzati nello showroom. Davvero una bellezza, ma anche molto esclusiva. E forse è questo che lo rende così interessante 😉

È un vero classico della Toscana, dove troviamo molti tipi di marmo bianco con venature (di colore) variabili, come l’Arabescato Carrara e molti tipi Calacatta. Questa tipologia di marmo Viola deve naturalmente il suo nome al suo colore, che può variare dal viola chiaro, al viola scuro, al viola.
Molti designer e architetti lo utilizzano nei loro progetti di hotel di lusso, case o edifici per uffici. Il lusso e l’esclusività che irradia questa pietra non hanno eguali. Saremo felici di creare un bellissimo tavolo in marmo, appositamente per te!

Vedi tutti i tavoli Calacatta Viola

Emperador Dark

Soort: Marmo
Serie: Marte

“Eccezionalmente bella”, è così che un cliente ha recentemente descritto questa pietra. In realtà siamo d’accordo con questo. L’aspetto distinto dei tavoli in marmo realizzati in marmo marrone Emperador non ha eguali. Le diverse sfumature di marrone che si intrecciano tra loro trasformano questi tavoli in marmo marrone in un “dipinto” che puoi continuare a guardare.

Sono disponibili diverse varianti, ma per i nostri tavoli in marmo marrone lavoriamo principalmente con l’Emperador scuro. È una pietra utilizzata da decenni, ma ultimamente è stata sempre più utilizzata negli stili di interni moderni che lavorano con elementi e colori naturali come sabbia, beige e legno.

Guarda tutti i tavoli Emperador Dark

Mont Blanc quarzite

Soort: Marmo
Serie: Universo

Il Monte Bianco – montagna bianca (come probabilmente hai già capito), è una quarzite bianca brillante con sorprendenti venature color carbone che ricordano le linee di faglia. Bellissimo. Questi tavoli in pietra naturale realizzati in quarzite sono noti per non essere macchiati dagli acidi e anche graffiarsi è ‘difficile’. La quarzite è ancora più dura del granito e, a differenza del marmo, non è calcare.

Lo scintillante sfondo bianco avorio dona una bellissima profondità visiva ai tavoli da pranzo e ai tavolini da caffè. Il bianco è spesso classificato come pietra classica, ma conosciamo bellissimi design moderni con la pietra del Monte Bianco. Grandi tavoli che ti piaceranno per il resto della tua vita!

Visualizza tutti i tavoli in quarzite Mont Blanc

Negresco

Soort: Marmo
Serie: Universo

Il granito Negresco, proprio come il nostro granito Titanium, proviene dal Brasile. Nell’emisfero sud troverai molti tipi di granito e quarzite, mentre nell’emisfero nord troverai moltissimi marmi. I nostri tavoli in marmo Negresco, anzi granito, sono estremamente resistenti, ma anche pratici perché non si macchiano. È visto da alcuni (noi) come una buona alternativa al Nero Marquina, perché è in qualche modo simile in termini di gioco di colori e venature.
Il granito è migliore del marmo? Questo non è necessariamente vero. La differenza qui è nella composizione della pietra. In poche parole, il granito non è creato dalla calce, come lo è il marmo. La calce presente nel marmo fa sì che si possano macchiare i liquidi acidi. Quindi non è né meglio né peggio, forse più pratico e più facile da mantenere 😉

Visualizza tutti i tavoli in granito Negresco